venerdì 22 giugno 2012

BENVENUTI ^_^

www.facebook.com/tuguriocreativo
Benvenuti a tutti nel nostro Tugurio Creativo, è la prima volta che gestiamo un blog, per cui speriamo di farlo nel modo più giusto facendo conoscere al meglio noi e i nostri prodotti.
 
Partiamo con una nostra presentazione, con il tipico "CHI SIAMO". 
Due giovani designer del gioiello, Daniela Polcino conosciuta come YoUME e Flavio Bellantuono.
Ci siamo conosciuti i primi giorni del percorso di studi triennale di design del gioiello dello IED-Istituto Europeo del Design. L'affinità caratteriale e tecnica è stata evidente da subito portandoci a preparare materiali per gli esami insieme e facendoci lunghe e svariate telefonate quotidiane in preda al panico per non aver abbastanza materiale pronto anche se di fatto non era mai così, ma volevamo sempre "strafare" e cercare di stupire i docenti. Ed ora ci ritroviamo a farlo nuovamente (le luuuunghe telefonate di panico e terrore) perchè vogliamo stupire voi ^_^.

Il nostro percorso formativo pre e post IED è stato diverso.

YoUME, ovvero Daniela Polcino è nata a Benevento, in Campania, il 25 Ottobre 1980. Diplomata in grafica presso lo IED di Roma nel 2001, inizia la sua attività a Milano, lavorando per sette anni nell’agenzia Ap&b come Art Director.Da sempre interessata alla cultura giapponese e più nello specifico al mondo dei manga, degli anime e dei toys, nel tempo libero sperimenta la lavorazione di resine modellabili con le quali realizza personaggi che prendono prima vita su carta per poi diventare forme creative tridimensionali capaci di raccontare una storia o uno stato d’animo.Il contatto diretto con la materia la conduce ad una scelta importante. Nel 2008 lascia il lavoro a Milano per abbracciare un nuovo percorso creativo allo IED di Roma in Design del Gioiello dove consegue il diploma con il massimo dei voti scrivendo ed interpretando una storia in gioielli.

Flavio Bellantuono nasce a Roma il 9 agosto del 1989. Proveniente da una tradizione familiare improntata sull'oreficeria classica italiana. Dopo il diploma conseguito allo IED nel 2001 con il massimo dei voti realizzando una collezione che è un mix riuscito di culture e stili, pop e victorian, prosegue gli studi specializzandosi in modellazione 3D e conseguendo l'attestato in gemmologia.

In seguito al periodo di stage presso Gianni Bulgari (YoUME) e Rosaline jewellery (Flavio), abbiamo deciso che avevamo bisogno di seguire i consigli di Meg: "se non provi a spostare l'orizzonte un pò più il là, i sogni non coincideranno mai con la realtà" http://youtu.be/YJy8UaHZE-s (il testo di questa canzone è perfetto per descrivere il nostro lavoro ^_^) e dare vita al TUGURIOCREATIVO.

Gli interessi comuni per la cultura popolare giapponese, gli anime, i manga, i toys e tutto ciò che riguarda la street culture e la popular art vengono convogliati in creazioni che si allontanano dalla forme classiche per creare forme originali, usando soprattutto le nuove tecnologie dello sviluppo in 3d e l'innovazione dei materiali utilizzati accessibili a tutti, ci danno modo di creare gioielli unici nel loro genere che vi trasporteranno in un mondo fatto di fantasia e vi renderanno uniche. ^_^!

Nessun commento:

Posta un commento